Beautiful Creatures (La sedicesima luna)

il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    Beautiful%2BCreatures%2Bposter




    tratto dall’omonimo romanzo, il primo della saga scritta di Kami Garcia e Margaret Stohl.


    Beautiful Creatures uscirà nei cinema Usa il 13 febbraio 2013


    Protagonisti del romanzo sono Ethan, un normale ragazzo che abita in una sonnecchiosa cittadina del Sud Carolina e Lena Duchannes, la ragazza dei suoi sogni (letteralmente) appena arrivata in città. Tra i due si instaura subito un legame (sono connessi tra loro con il Metapensiero e ognuno sente i pensieri dell’altro), che sfocia in amore. Ben presto Ethan scoprirà che la famiglia di Lena è tormentata da una terribile maledizione e che lui è l’unico in grado di proteggerla.

    Il film è scritto e diretto da Richard LaGravanese. Nel cast, oltre ai due protagonisti interpretati da Alden Ehrenreich e Alice Englert, ci sono anche Viola Davis, Jeremy Irons, Emma Thompson, Thomas Mann ed Emmy Rossum.

    (Link x vedere il trailer: www.youtube.com/watch?v=G7DlUCtgjo8 )

    Edited by Buffy_Victoria - 10/11/2012, 11:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364

    Status
    Anonymous
    mi incurioscise,
    il libro in realtà non l'ho letto, ma poi non la realtà cinematografica non assomiglia sempre alla storia narrata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Non sapevo facessero un film! Sarò la prima a correre al cinema se e quando lo porteranno in italia :lol:
    Per ora mi accontento del trailer in inglese.
    Spero solo non mi deluda perchè il libro mi è piaciuto molto :wub:
     
    Top
    .
  4. Samyss
     
    .

    User deleted


    Il libro mi è piaciuto, credo lo vedrò ;)
     
    Top
    .
  5. gallo teresa
     
    .

    User deleted


    il trailer e molto promettente spero lo facciano anche qua da noi andrò avederlo e se c'e il libro lo voglio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Lo sfondo della locandina è molto carina, ma non posso dire lo stesso del protagonista maschile. Sinceremante me lo ero immaginato diverso e meno "anonimo", così mi da' l'impressione del primo passante. E' vero che il libro è abientato in una città anonima, ma speravo comunque in un protagonista che spiccasse un po' di più.
    L'attore che interpreta Link (quello biondo a destra suppongo) invece mi ricorda molto il personaggio del libro.
    Macom me lo sarei aspettata con un aspetto più giovane, ma mi ispira molto anche così.
    Amma la ricordavo più bassa (penso sia la signora di colore) e l'attrice di sinistra in primo piano non ho capito chi dovrebbe interpretare: Marian? o Ridley? In entrambi i casi non me le sarei immaginate così.
    La donna a destra invece per me è sicuramente la signora Lincoln, lei mi da' prorpio l'idea della signora rigida, inflessibile e pettegola del libro.
    Va be', non volgio fasciarmi la testa prima del tempo perchè sicuramente andrò a vederlo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    dove vivo io il film uscirà il 21 spero arrivi presto così potrò andare a vederlo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    andrò a vederlo in settimana speriamo bene ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Sono andata a vederlo ieri pomeriggio. Ammeto di essere stata in pensiero per la possibilità di uno stravolgimento della trama, ma tutto sommato non mi sembra tanto diverso. A parte qualche scelta che non condivido:
    come fondere i personaggi di Marion e Amma, per me sono due personaggi ben distinti ognuno con il proprio ruolo

    Secondo me non sono stati spiegati tanto bene il ruolo di Amma e le visioni su Genevieve ed Ethan.
    Il film per me si è perso un po' alla fine, ovviamente un film non può rimanere fedele al libro in tutto e per tutto,
    ma ci tenevo che la fine fosse uguale al libo. Speravo di vedere la battaglia tra Lena e Saraphine (che comunque c'è stata ma non a quel livello) e sopratutto la parte in cui Lena decide di riportare in vita Ethan, i suoi dubbi e il suo dolore e la paura di farlo.

    Anche se non è andato tutto come speravo, mi è piaciuto e l'ultima scena è carina.
    Il mio giudizio è quindi positivo.
    P.S. Ho adorato Link! Per me è stato perfetto e anche l'attrice che ne interpretava la madre è stata davvero brava :occhioniiii:
     
    Top
    .
  11. Everlasting
     
    .

    User deleted


    Il film l'ho visto (non posso fare paragoni con il romanzo da cui è tratto, perché non l'ho letto) però il film mi è piaciuto molto che mi ha incuriosito e voglio leggere i tre volumi che fanno parte della trilogia, credo non mi deluderà il libro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Stamattina me lo sono visto in dvd. Che dire un film davvero molto carino mi è piaciuto soprattutto Ethan. il modo in cui si comporta con Lena è davvero molto dolce, mi è piaciuto tanto.
     
    Top
    .
  13. FairyMoon
     
    .

    User deleted


    Mi avete incuriosito e...sono andata a comprarlo!! ahahah
    GRAZIE!
     
    Top
    .
  14. Kara
     
    .

    User deleted


    Ho noleggiato il film giusto qualche giorno fa.
    Non è di certo eclatante, ma i dialoghi fra Ethan e Lena mi sono proprio piaciuti!
    Anche se certe volte l'attore che interpretava il primo, mi è sembrato facesse espressioni inutili (non ho la più pallida idea del perché abbia notato come aggrottava le sopracciglia O.O), il film è carino.
    Decisamente meglio del libro che sinceramente ho letto a fatica e di cui il finale proprio non son riuscita a capirlo! (ma sono pareri personali questi)
     
    Top
    .
13 replies since 19/9/2012, 17:37   965 views
  Share  
.