Cuore Nero

di Amabile Giusti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Raffy -
     
    .

    User deleted


    Cuore Nero
    di Amabile Giusti







    Titolo: Cuore Nero
    Autrice: Amabile Giusti
    Casa Editrice: Dalai editore
    Listino 22,00 euro
    Pagine 528





    «Cos’è oltre per te?»
    «Oltre è quando parli di amore.»

    L’amore, a diciassette anni, era un maledetto tormento.
    Prendeva il petto e lo spezzava come pane,
    trafiggendolo con sottilissimi aghi.
    Prendeva gambe e braccia e le trasformava in creta,
    riducendo il cuore a un rottame di plastica.
    L’amore per un vampiro era un tormento ancora peggiore.
    E se il vampiro si ostinava ad affrontare da solo così tanti pesi e ricordi agghiaccianti, era quasi una battaglia persa.
    Ma Giulia non voleva arrendersi. Avrebbe combattuto fino a consumarsi le dita contro le sbarre del cancello di «no» e di «mai» che lui aveva eretto






    A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali.
    Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
    Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
    Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.


    Il booktrailer:






    I diritti d’autore saranno devoluti al Rifugio «I Fratelli Minori» della L.I.D.A. sezione di Olbia.


    Edited by Buffy_Victoria - 23/5/2011, 11:28
     
    Top
    .
  2. Odyssea
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono l'autrice di questa storia. Grazie di avere inserito Cuore nero tra le novità in uscita. Spero vi piaccia! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    La trama sembra molto promettente
     
    Top
    .
  4. PANDY
     
    .

    User deleted


    sembra carino...il prezzo è bello altino e mi piacerebbe capire a che target è destinato...dalla copertina sembra per un libro per adulti mentre la trama mi sembra adolescenziale...mmmmm...?? :???:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,604
    Location
    Prov. di Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PANDY @ 16/5/2011, 12:26) 
    sembra carino...il prezzo è bello altino e mi piacerebbe capire a che target è destinato...dalla copertina sembra per un libro per adulti mentre la trama mi sembra adolescenziale...mmmmm...?? :???:

    Ti quoto in tutto.
     
    Top
    .
  6. Odyssea
     
    .

    User deleted


    Ciao! ^_^
    Cuore nero è meno adolescenziale di quanto possa apparire dalla semplicità della sinossi ( se per adolescenza si intende 13/14 anni): è un romanzo d'amore e di formazione non privo di una certa sensualità, una sensualità mai sopra le righe, trattandosi di uno young-adult, suggerita ma non mostrata esplicitamente. Direi che il target ideale è sopra i sedici anni.
    So che risulterò di parte e poco attendibile nel dire che è un buon libro, pieno di colpi di scena, mai piatto ( insomma, non arriverete alla fine dicendovi "tranne qualche sbaciucchiamento non è che sia successo granchè"), spiritoso e malinconico allo stesso tempo, leggero ma non sciocco, ma spero mi diate comunque fiducia e lo leggiate!
    Aggiungo che, come troverete scritto sul retro di copertina, i diritti d'autore saranno interamente devoluti al rifugio "I fratelli minori" della LIDA sezione di Olbia.
    Se siete iscritti a Facebook cercate pure il gruppo omonimo ( Cuorenero appunto).
    Un caro saluto e grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Ragazze cliccate qui: http://romanticamentefantasy.blogspot.com/...re-nero-di.html se lasciate un commento sul blog seguendo le indicazioni potrete provare ad essere una delle fortunate vincitrici della copia omaggiata dalla casa editrice Dalai! ^_^

     
    Top
    .
  8. emmaline
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo commenti entusiastici su questo libro e se, @Odyssea, sei veramente l'autrice già ti faccio i miei complimenti....E' difficile colpire così un pubblico ormai abituato al tormentone "Twilight" (il mio primo amore!)...
    Io sono più propensa per gli adult, però sicuramente lo comprerò data l'enormità di commenti positivi (e non solo positivi, ma esaltanti!).
    Ancora complimenti!
     
    Top
    .
  9. Ainos72
     
    .

    User deleted


    Ho fatto (sta)mattina leggendolo! :dubbioso:

    Infatti adesso ho due occhi così => @_@ <= ma era davvero da tanto tempo che un romanzo non mi pigliava fino a questo punto! ♥

    La storia è davvero trascinante, non riuscivo a metterlo giù, ed il finale... beh, il finale di certo non è banale ♥ ... e non dico altro per non fare spoiler. ;)

    Aggiungo solo una frase, tutta dedicata ad Odissea: VOGLIO IL SEGUITO!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Io l'ho comprato appena è uscito in vendita ma non sono ancora riuscita a leggerlo per problemi lavorativi....considerato tutto l'entusiasmo che c'è attorno a questo libro, lo inizierò il prima possibile!! Assolutamente!! ^^
     
    Top
    .
  11. emmaline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ainos72 @ 14/6/2011, 00:11) 
    Ho fatto (sta)mattina leggendolo! :dubbioso:

    Infatti adesso ho due occhi così => @_@ <= ma era davvero da tanto tempo che un romanzo non mi pigliava fino a questo punto! ♥

    La storia è davvero trascinante, non riuscivo a metterlo giù, ed il finale... beh, il finale di certo non è banale ♥ ... e non dico altro per non fare spoiler. ;)

    Aggiungo solo una frase, tutta dedicata ad Odissea: VOGLIO IL SEGUITO!!!

    Wow che bello anche tu così entusiasta!!??? Finalmente una scrittrice italiana che conquista cuori nel fantasy (oltre la Troisi, ovviamente :) )
     
    Top
    .
  12. PANDY
     
    .

    User deleted


    bene attendevo commenti Fidati e devo dire che mi lascio convincere...questo fine settimana lo compro!!! ;)
     
    Top
    .
  13. Ainos72
     
    .

    User deleted


    Mi auguro che vi piaccia almeno la metà di quanto è piaciuto a me. :bacio2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Ho iniziato a leggerlo ieri sera, ho letto circa un centinaio di pagine e per il momento mi sta piacendo... sono curiosa di proseguire... quando avrò finito scriverò sicuramente la mia opinione/recensione.
     
    Top
    .
  15. emmaline
     
    .

    User deleted


    bene buffy, anche perchè mi pare di capire che ho i gusti molto simili ai tuoi! attendo il tuo esito finale ;) buona lettura cara!
     
    Top
    .
51 replies since 14/5/2011, 18:53   2034 views
  Share  
.