L'Accademia dei Vampiri

di Richelle Mead (1° libro di 6 - Vampire Academy Series)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roszette
     
    .

    User deleted


    UUUH , il terzo è una meraviglia finalmente lui... aaaaaaaaaaaaaaaaaaah **
     
    Top
    .
  2. sary@
     
    .

    User deleted


    Non dirmi cosi Buffy_Victoria.... se no va a finire che mollo a metà il primo dei Gardella per correre a leggerloooooooooo!!!!! :felice tanto felice:
     
    Top
    .
  3. roszette
     
    .

    User deleted


    HAHAH promettiamo che non te ne pentirai!!! :XDXDXD: :shifty:
     
    Top
    .
  4. fashion.dile
     
    .

    User deleted


    wow ho finito di leggerlo da poco ma lo adoro! è un libro fantastico!
     
    Top
    .
  5. serydesign
     
    .

    User deleted


    Fino alla metà circadi questo vol. Non mi aveva entusiasmato molto, ma poi ha iniziato ha prendere forma e mi ha letteralmente coinvolta! Molto bello! Sono addirittura arrivata ha leggere fino al 6 vol. In inglese .... devo ancora finirlo ... e non vedo l'ora di vedere come si conclude :-)
     
    Top
    .
  6. stihlia
     
    .

    User deleted


    Questo libro l'ho letto da poco, ed ora mi accingo a continuare la serie :)
    Mi è piaciuta la strana interpretazione atipica dei vampiri e dhampir e anche molto l'elemento "Spirito"....molto intrigante...
    Anche il modo di scrivere mi è piaicuto, tiene in sospeso, poichè tutti i segreti delle protagoniste nella scrittura in prima persona li si da per scontati, e questo incuriosisce ancora di più.
    Sono d'accordo dicendo che questo libro è solo l'incipit per una bella storia :) Ed ora leggerò gli altri per vedere se continua bene come è iniziata ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Finito anch'io da poco ma mi ha colpito piacevolmente. All'inizio forse non ero molto convinta, ma alla fine i personaggi, la storia, i segreti e gli amori mi hanno conquistata facendomi desiderare di andare avanti, cosa che di sicuro farò!
     
    Top
    .
  8. rose78
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere ieri grazie alla lettura di gruppo.
    Come libro mi è piaciuto abbastanza da volerne leggere il seguito.
    Niente di particolarmente strabiliante ma si legge bene, ha un bel colpo di scena finale che fa guadagnare punti a tutto il romanzo e la storia d'amore è abbastanza problematica da lasciarci in sospeso per parecchi volumi credo... E ora inizio il seguito...
     
    Top
    .
  9. Hera88
     
    .

    User deleted


    L'ho letto per la lettura di gruppo di questo mese, ma non ce l'ho fatta proprio. Non sono riuscita a farmelo piacere, e devo dire che succede raramente con un libro, soprattutto di questo genere.
    L'organizzazione di questa società di vampiri è molto originale, mi piace l'idea delle tre tipologie di vampiri e che i dhampir proteggano i Moroi dagli Strigoi, ma questa è davvero l'unica cosa che posso dire mi sia davvero piaciuta.
    Tra tutti, il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Christian per il suo lato tenebroso che nasconde però la sua fragilità. Lissa l'ho odiata dall'inizio alla fine... con tutti il suo potenziale non fa altro che fare la "principessina in pericolo", ruolo che tollero solo quando si parla dei vecchi film Disney! Rose all'inizio mi piaceva moltissimo perchè era una tosta, in pratica tra le due è quella con le p***e, ma poi è diventata infantile e morbosa nei suoi atteggiamenti, ed è così che è finita la nostra idilliaca storia d'amore. E poi c'è il personaggio su cui avevo tante e tante aspettative: Dimitri. Oddio, magari nei libri successivi è più presente, farà qualcosa in più, ma qui... bah!
    Mi dispiace darne un'opinione così negativa, però mi sono proprio annoiata leggendolo. Ok, la trama non mi ispirava, ma pensavo avrei cambiato idea come con altre saghe scoperte con la lettura di gruppo. Che delusione!
    Mi sa che non continuerò proprio questa serie.
     
    Top
    .
  10. Aussi
     
    .

    User deleted


    Condivido al 99% quello che ha scritto qui sopra Hera88...l'unica differenza è che forse un giorno continuerò a leggere i seguiti, ma non ne sono ancora sicura.
    La storia è in sè originale se vogliamo, e i personaggi hanno un loro perché... semplicemente io non mi son sentita presa fin quando non sono arrivata circa alla fine, quando finalmente succede davvero qualcosa di interessante e si capisce il perché di tante cose.
    Rose, la protagonista, mi è scaduta tantissimo, da che l'avevo ritenuta forte e caparbia alla fine mi sembrava proprio un burattino senza senso. Lissa, la sua amica e co-protagonista, insopportabile dall'inizio alla fine. Dimitri, da te mi aspetto grandi cose in futuro, almeno tu non mi deludere... anche se in realtà ne ho anche per lui...cioè...su con la vita!!! Ogni volta, o quasi, che apriva bocca mi veniva la depressione, troooooooppo pessimista!!
    Insomma, non mi è piaciuto un granché come libro, anche se ha degli spunti molto interessanti e proprio per questo non posso dire che un giorno non mi leggerò gli altri, chi lo sa...per ora mollo il colpo!
     
    Top
    .
  11. Kara
     
    .

    User deleted


    Letto nella lettura di gruppo!
    Contro ogni mio iniziale pregiudizio, posso dire che è semplicemente un gran bel libro!
    Rose è l'adolescente che sinceramente vorrei essere sotto ogni punto di vista, mentre Lissa è l'incarnazione della fragilità, fa tenerezza nonostante tutti quegli avvenimenti cupi...
    Beh, che dire di Dimitri e Christian se non che sono...waaaaaa!
    Credo proprio che continuerò col seguito! U.U
     
    Top
    .
  12. Domyy85
     
    .

    User deleted


    Anche se questa saga è uscita d un bel pò l'ho sempre evitata pensando fosse troppo "infantile", invece una vera rivelazione.... ho finito il 4 libro e non vedo l'ora di continuare...
     
    Top
    .
  13. TheFireRises
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che esca il film!!
     
    Top
    .
  14. Ale_Love*Bites
     
    .

    User deleted


    Ho amato un sacco questo libro, e devo dire che a parte l'organizzazione della società dei vampiri che mi è piaciuta, il resto non l'ho trovato molto originale... però....non so come mai... non riuscivo proprio a mettere giù questo libro!!! cioè la scrittura è scorrevolissima, le pagine volavano via come niente e mi sono ritrovata a volere disperatamente il seguito!!! (che purtroppo non ho ancora letto)
    E devo dire che per molti versi mi ricorda il manga Vampire Knight, che adoro, quindi a chi ha amato Vampire Academy consiglio vivamente di leggere anche questo manga perchè non se ne pentirà! l'autrice è Hino Matsuri! :-)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    icon @me

    Group
    Member
    Posts
    18,794
    Location
    «J o y l a n d»

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Empirya @ 6/6/2010, 22:55) 
    A giudicare dalla copertina sarebbe stato l'ultimo libro che avrei preso, ma leggendo la trama e le recenzioni su Anobii, mi sembra davvero molto interessante!
    lo leggerò sicuramente!

    in effetti la cover dice poco, quella origInale è migliore ^^
     
    Top
    .
59 replies since 1/6/2010, 14:03   3547 views
  Share  
.