L'Accademia dei Vampiri

di Richelle Mead (1° libro di 6 - Vampire Academy Series)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 17,00
    Editore Rizzoli
    Collana Narrativa Ragazzi
    Anno di uscita 2009
    Pagine 336
    EAN 9788817037020



    Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

    Edited by - Raffy - - 4/3/2012, 13:26
     
    Top
    .
  2. Eleninetales
     
    .

    User deleted


    Non mi aveva molto convinto, ma mi sono dovuta ricredere. Davvero bellissimo, tanto che adesso sto leggendo "spirit bound" in inglese.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Davvero stai leggendo in inglese la saga? Ti invidio! Se lo capissi un po' meglio....
    Mi è piaciuto moltissimo sia questo sia il seguito. Speriamo di non dover aspettare troppo per il 3° qui in Italia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Descendant of the Rose

    Group
    Member
    Posts
    5,597
    Location
    cLaMpCrOsSoVeR

    Status
    Offline
    io non sapevo se prenderlo o meno. quindi è consigliato?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Io te lo consiglio! Anche io ero dubbiosa leggendo la trama e invece mi ha preso moltissimo... devo ringraziare chi me l'ha consigliato!
     
    Top
    .
  6. Empirya
     
    .

    User deleted


    A giudicare dalla copertina sarebbe stato l'ultimo libro che avrei preso, ma leggendo la trama e le recenzioni su Anobii, mi sembra davvero molto interessante!
    lo leggerò sicuramente!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Esatto, io la pensavo come te! Ho dato retta a chi me l'ha caldamente consigliato e ho fatto davvero bene a leggerlo!
    Le cover originali sono molto belle!
     
    Top
    .
  8. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Ok io non capisco perchè ho il seguito però questo non lo riesco a trovare da nessuna parte O__o continuando di questo passo mi toccherà ordinarlo perchè mi hanno regalato Morsi di ghiaccio però mi sembra stupido leggerlo senza aver letto il primo!
     
    Top
    .
  9. Raffaella C.
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio vivamente di leggerli nell'ordine giusto ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    concordo con Raffaella! Non sono storie a sè...il secondo è il continuo del primo quindi ti consiglio di ordinarlo!!!
     
    Top
    .
  11. Obsidian Butterfly
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato da poco sia questo che il secondo...li ho messi in lista d'attesa per la lettura...all'inizio non credevo di acquistarli ma poi dopo i numerosi commenti positivi mi sono lasciata convencere...
     
    Top
    .
  12. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Dopo una disperata ricerca oggi sono andata alla Feltrinelli con mio fratello (intenzionata a non comprare nulla!) però sono andata a vedere cosa c'era nella sezione fantasy e finalmente:L'HO TROVATO! Stasera inizio a leggerlo *-* aspettando che arrivi il libro di V mi tengo impegnata :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Buona lettura! A me è piaciuto molto, aspetto di leggere il tuo parere!
     
    Top
    .
  14. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Ok...finito! L'ho letto veramente velocemente quindi già da qua si può capire che mi è piaciuto molto! In realtà la prima parte l'ho trovata un pò noiosa,fino alla pagina 100 e qualcosa mi stava annoiando poi però mi sono ricreduta perchè il libro ha iniziato a interessarmi,non dico neanche cosa penso del rapporto Rose-Dimitri perchè è troppo scontato e infatti non vedo l'ora di leggere Morsi di ghiaccio che è nella mia libreria che mi attende.
    Sono indecisa se iniziare quello oppure leggere La cacciatrice della notte e poi dopo Morsi di ghiaccio,per staccare un pò...
    Piuttosto Rose è un personaggio che ho molto apprezzato,la sua determinazione e totale devozione è qualcosa di incredibile e l'ultima parte (quando diciamo va nella cappella) l'ho trovata interessante. Sicuramente sarà un ottimo guardiano. Nel complesso comunque mi è piaciuto molto più di quello che mi aspettavo! Ultimamente a parte il libro della Troisi stavo leggendo più Paranormal Romance che Urban fantasy quindi mi ha aiutato anche un pò a staccare dal genere!
     
    Top
    .
  15. Samyss
     
    .

    User deleted


    A me me l' avevano regalato ed ero un pò dubbiosa ma contrariamente alle aspettative mi è piaciuto .
    Consigliato,è molto carino , non ancora preso il 2 ma spero di prenderlo presto

    Edited by Samyss - 26/12/2011, 01:10
     
    Top
    .
59 replies since 1/6/2010, 14:03   3547 views
  Share  
.