Anime legate

di Richelle Mead (5° libro serie Vampire Academy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amaya
     
    .

    User deleted


    da quando ho scoperto un paio di settimane fa che sarebbero finalmente usciti il quarto e il quinto libro -per di più a distanza di pochi giorni-, non riesco a pensare ad altro. ieri ho iniziato a rileggere la saga e continuo ad avere il terrore che finirà male... anzi, malissimo. come sempre, io continuerò a fare il tifo per Dimitri nonostante tutto:))
     
    Top
    .
  2. WellsieTohr
     
    .

    User deleted


    ERA ORAAAAAAAAAAA

    E aspetto ovviamente anche il 14 febbraio per il film!!!
    anche se il tizio che hanno scelto per interpretare lui non mi piace :(
     
    Top
    .
  3. rose78
     
    .

    User deleted


    Finalmente ci siamo quasi.... conteggio alla rovescia all'uscita di questo nuovo volume della serie....
    Rose e Dimitri mi siete mancati TANTO!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    -2 giorni all'uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. maia11
     
    .

    User deleted


    Aspetterò che esca anche l'ultimo libro della serie per acquistarli insieme.
    Poi penso che comincerò la serie dall'inizio, anche perché dopo tutto questo tempo non me la ricordo più bene.

    :444444:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Ciao, firmate tutti questa petizione: http://firmiamo.it/vogliamo-la-serie-blood...-mead-in-italia per avere la serie Bloodline (spin off della Vampire Academy) di Richelle Mead anche in Italia!
     
    Top
    .
  7. rose78
     
    .

    User deleted


    Firmato :1515151:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    In 'Anime Legate', Rose si diploma e diventa Guardiano a tutti gli effetti, ma la sua vita continua a complicarsi. Rose è disposta a tutto per scoprire come salvare Dimitri, anche se sembra una cosa impossibile. La nostra amata e coraggiosa dhampir prova a lasciarsi alle spalle la storia con Dimitri concedendo ad Adrian l’occasione che gli aveva promesso.
    Adrian è un personaggio che mi è sempre piaciuto sin dalla sua prima comparsa nella saga, i suoi modi e il suo sarcasmo mi hanno sempre fatto impazzire, ma non c’è nulla da fare; quello che hanno (o forse sarebbe meglio dire avevano) Rose e Dimitri è qualcosa di unico ed incancellabile.
    Le parti di questo quinto capitolo dove troviamo Rose e Dimitri faccia a faccia spezzano il cuore, e io continuo a tifare per loro due! Devono avere il loro happy ending, con tutto quello che entrambi hanno passato non posso pensarla diversamente. Anche Lissa e Christian hanno un ruolo fondamentale nell’evolversi della storia e mi ha fatto molto piacere vedere un loro riavvicinamento.
    Nella parte finale, Richelle Mead ci regala diversi colpi di scena e alcune rivelazioni inaspettate, oltre a lasciarci in sospeso con uno di quei cliffhanger che lasciano letteralmente a bocca aperta!
    La lettura immediata di L’Ultimo Sacrificio è d’obbligo!
     
    Top
    .
  9. rose78
     
    .

    User deleted


    Di tutti e sei i volumi dell'accademia dei vampiri questo è quello che ho trovato maggiormente sotto-tono e che mi ha deluso di più.. Non posso assolutamente dire che non sia un bel libro... la Mead ha talento unico per coinvolgere il lettore nelle vicende narrate e nel tenere fissa la sua attenzione per tutta la trama... Però dopo l'apice raggiunto con il quarto volume non era un compito semplice per la scrittrice quello di continuare a mantenere lo stesso trend al libro...
    In realtà il volume è partito benissimo... l'impossibile missione di Rose di far evadere Victor da un carcere di massima sicurezza è proprio alla Hetaway... La ritrasformazione di Dimitri in Dampyr, poi, è stata davvero eccezionale... tutto descritto in modo esemplare ed avvincente... e da lì in poi il libro, a mio parere ha cominciato a scemare... Ci ricordavamo un Dimitri che era un Dio della guerra... e ora chi ci troviamo di fronte?.... Un mezzo uomo che non ha neppure il coraggio di dire direttamente a Rose che non vuole vederla e che sta incollato alla gonnella di Lissa come un bambino fa con la propria mamma? Beh quello del quinto libro è stato proprio un Dimitri che non sono riuscita a digerire... Capisco il trauma del dover sopportare tutta l'atrocità delle azioni compiute da Strigoi.... ma la Mead non mi può dipingere un Dimitri così terrorizzato dal vedere Rose che implora Lissa di non fargliela vedere...
    ... Detto ciò ovviamente non mi sono trattenuta dall'andare a divorami l'ultimo volume della saga: L'ultimo sacrificio!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    che meraviglia, appena possibile lo compro...ho visto che è uscito anche il seguito ma in formato ebook,in cartaceo non lo fanno?

    "L'ultimo sacrificio"...ma è l'ultimo della saga?
     
    Top
    .
24 replies since 10/10/2013, 11:29   1671 views
  Share  
.