Shadowhunters. Le Origini. La principessa

di Cassandra Clare (3° e ultimo libro The Infernal Devices ) 23 luglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    29,881
    Location
    Regno lunare

    Status
    Offline
    io non posso parlare visto che l'ho letto già in inglese però è sicuro che vedremo una copertina pessima rispetto a quella originale che è magnifica. è un vero peccato...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    a me questa copertina non piace!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    data di uscita confermata dalla casa editrice!
     
    Top
    .
  4. keshi97
     
    .

    User deleted


    Attendo questo libro da molto...
    speriamo !!
    :wub: team Will :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    aggiornatooooooooooooo
     
    Top
    .
  6. anjiali
     
    .

    User deleted


    Ho riletto tutti i libri delle saga nell'attesa e ho spulciato anche gli spoiler non vedo l'ora di leggere quest'ultimo.
    uffa l'attesa sembra non finire mai!

    ;a copertina originale è bellissima, questa invece.... <_<
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggerlo, non dico nulla per non spoilerare ma... ho bisogno di sostegno morale!!! XD Qualcuno di voi che l'ha già finito mi capisce? *___*
    Troppe scene che mi hanno fatto piangere!!! Cassandra Clare è una sadica!!!!
     
    Top
    .
  8. anjiali
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere questo libro ieri e devo proprio dirlo....preparate i fazzoletti! Io non sono facile alla commozione ma questo libro ha alcune scene veramnete struggenti.
    Il lieto fine c'è ma mi è rimasto un groppo in gola, questa autrice è stata bravissima, un finale non scontato una storia d'amore vera e complicata, un triangolo non triangolo. Un bellissimo libro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    698

    Status
    Offline
    ragazze sono con voi anche io ho finito di leggerlo questa notte e diciamo da pagina 400 avevo il groppo in gola non ce la facevo più e alla fine ho pianto!!!!da questo libro ho iniziato ad amare e a dispiacermi anche per jem (non lo avrei mai creduto)!!!è il libro più bello che abbia letto delle due saghe degli shadowhunter qui la clare ha superato se stessa, sarà difficile potersi eguagliare!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Dopo aver terminato la lettura di questo capitolo conclusivo della serie TID / Le Origini mi sono presa qualche giorno di tempo per elaborare tutto quello che è successo… E devo ancora riprendermi!
    Mi è piaciuto? Moltissimo! Ho sofferto? Moltissimo! Lo ricorderò? Sicuramente, impossibile dimenticare certe scene e scoperte di questo libro conclusivo.
    La Clare è una scrittrice sempre più geniale e sadica nei suoi intrecci e in “Shadowhunters Le Origini la Principessa” si scoprono parecchie cose, alcune delle quali collegate alla serie TMI (Finalmente posso dire che su una avevo ragione!).
    Cassandra mi ha fatto penare e tenere i fazzolettini a portata di mano fino alla fine del libro, alcune scene sono state davvero bellissime quanto tristi. Il rapporto Will /Tessa / Jam è qualcosa di unico, e leggendo questo libro se ne ha la prova schiacciante.
    Mi domando solo una cosa: era davvero necessario mettere quell’epilogo strappalacrime? Se l’autrice l’avesse inserito alla fine di COHF (il 6° libro di The Mortal Instruments che uscirà nel 2014) probabilmente l’avrei presa meglio, e avrei visto la cosa da una prospettiva diversa. Così è stato davvero devastante! Leggete e mi saprete dire! In ogni caso il voto massimo è più che meritato. Ormai con questa autrice vado sul sicuro.
     
    Top
    .
  11. ~ Kaggy
     
    .

    User deleted


    Dare un giudizio obbiettivo e ponderato, senza versare lacrimoni, all'ultimo volume della serie The Infernal Devices potrebbe essere la cosa più difficile che un qualsiasi lettore appassionato della saga shadowhunters potrebbe mai accingersi a fare. Non solo perché siamo ormai giunti alla fine della storia di Tessa, Will e Jem, ma anche, e soprattutto, per le intensità delle emozioni che questo libro ti lascia dentro. In Shadowhunters – le origini – La Principessa, Cassandra Clare tira le fila di una saga avvincente ed appassionante, che con uno stile assolutamente lineare e scorrevole ti sconvolge nei modi e nei momenti più impensabili. Il lettore rimane incollato alla pagine del libro, vivendo con i personaggi tutte le situazioni ed i sentimenti che l’autrice intreccia ad una storia mai noiosa e banale. Momenti di calma e di apparente tranquillità sono alternati a situazioni adrenaliniche, che portano Tessa e gli altri a confrontarsi con un destino troppo a lungo rimandato. Si capiranno così un sacco di cose. Cose alle quali la Clare aveva solo accennato e che il lettore aspettava da tre libri di conoscere.
    L’amore è sicuramente il centro di questo romanzo. In tutte le sue forme e le sfumature, la forza di questo sentimento ha un potere al contempo distruttivo e purificatore, carico di speranza e di felicità. Ed è proprio questo il fine del triangolo amoroso nato in TDI: non si tratta più solo di una scelta, della risposta al dubbio su chi amare, ma di un legame eterno, che supera anche la morte. La forza dell’amore, che come Cassandra ci insegna in questo libro, supera qualsiasi confine.
    Trovo riduttivo dire che questo libro mi è piaciuto, anche se l’ultimo capitolo, l’epilogo, mi ha lasciato dentro un senso di nostalgia e di tristezza non indifferente. Concordo sull’idea che l’autrice ha voluto trasmettere ai lettori, ma non concordo molto sul fatto di voler aggiungere un epilogo come questo, ambientato nell'epoca moderna, ad una saga come TID. Ripensando ora al finale di “Città delle anime perdute” della saga TMI, capisco perché Alec ha fatto quello che ha fatto (uhuh, ci siamo capiti?)
     
    Top
    .
  12. Hera88
     
    .

    User deleted


    L'ho finito stamattina alle 3... che dire, ragazze? Avete già spiegato in modo perfetto tutto ciò che io e qualunque altro appassionato della serie della Clare prova nel leggere questo libro. É forse la prima volta che leggo di un triangolo amoroso che lo è e non lo è... proprio come Tessa percepivo Will e Jem come una persona sola, quindi amare l'uno non era un torto fatto all'altro. Ma sapete? Più che la storia d'amore (che, caspita, qualche votla mi ha fatta propriio imprecare) quello che ricorderò per sempre di quest'ultimo libro è la forza el rapporto tra parabatai... un legame così unico, così bello, così struggente perfino...
    Non sto qui a dirvi quanto ho pianto in tre determinate scene, una soprattutto, riguardante proprio i due amicci.
    La Clare non delude mai, questo è ormai un fatto assodato, ma qui ha davvero messo tutta se stessa, in tutta la storia e in particolare in un finale che non mi aspettavo, bellissimo ma che forse avrei preferito leggere in un libro successivo, ancora troppo sconvolta e triste per quello che ricorda Tessa all'inizio dell'epilogo...
    Che dire, con Cassandra Clare ormai è amore :wub:
     
    Top
    .
  13. Beth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hera88 @ 27/8/2013, 13:03) 
    L'ho finito stamattina alle 3... che dire, ragazze? Avete già spiegato in modo perfetto tutto ciò che io e qualunque altro appassionato della serie della Clare prova nel leggere questo libro. É forse la prima volta che leggo di un triangolo amoroso che lo è e non lo è... proprio come Tessa percepivo Will e Jem come una persona sola, quindi amare l'uno non era un torto fatto all'altro. Ma sapete? Più che la storia d'amore (che, caspita, qualche votla mi ha fatta propriio imprecare) quello che ricorderò per sempre di quest'ultimo libro è la forza el rapporto tra parabatai... un legame così unico, così bello, così struggente perfino...
    Non sto qui a dirvi quanto ho pianto in tre determinate scene, una soprattutto, riguardante proprio i due amicci.
    La Clare non delude mai, questo è ormai un fatto assodato, ma qui ha davvero messo tutta se stessa, in tutta la storia e in particolare in un finale che non mi aspettavo, bellissimo ma che forse avrei preferito leggere in un libro successivo, ancora troppo sconvolta e triste per quello che ricorda Tessa all'inizio dell'epilogo...
    Che dire, con Cassandra Clare ormai è amore :wub:

    Idem! Non sono il tipo che si commuove facilmente ma sul finale ho versato lacrime a fiumi. Meraviglioso, uno de libri migliori che abbia mai letto. La Clare ha superato sè stessa non solo nel far appassionare il lettore alle vicende ricche di azione e dettagli ma anche al legame tra parabatai che in The Mortal Instruments non ha fatto spiccare come in questa trilogia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Un finale davvero intenso e pieno di forti emozioni.
    Questo libro mi è piaciuto molto di più dei due precedenti, forse perché c'è stata più azione e meno dubbi dei personaggi.
    I personaggi stavolta sono stati decisamente descritti meglio: intensi, con emozioni che possono essere espresse da chiunque di noi lettori; ma anche forti interiormente.
    Tess e Will, la coppia che ho preferito sin dalle prime pagine (non che Jem non mi sia piaciuto) con una storia triste che con l'evolversi della storia si riprende in modo dolce e molto romantico.
    Jem e Magnus sono stati i due personaggi chiave di questo libro, il primo con la sua amicizia e l'amore per i due protagonisti; il secondo con la sua spiritosaggine e il suo modo di sdrammatizzare dove serviva e il suo modo di dire cose serie dove ce ne fosse bisogno.
    Il tutto naturalmente contornato da altri bei personaggi i fratelli Lightwood, che ho trovato davvero simpatici, Sophie e naturalmente Charlotte ed Henry quest'ultimo davvero dolcissimo e tenerissimo ai miei occhi.
    L'unica parte che mi ha letteralmente straziato è stato il finale tristissimo come pochi e che mi ha fatto davvero piangere, ma che grazie ad esso porta un nuovo inizio alla storia dei futuri Shadowhunters.
    La Clare in questo libro ha davvero fatto un bellissimo lavoro.
     
    Top
    .
28 replies since 10/12/2012, 18:42   2052 views
  Share  
.