Shadowhunters. Città delle anime perdute

di Cassandra Clare (5° libro serie The Mortal Instruments/Shadowhunters)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    Il libro mi è piaciuto di più del precedente anche se c'era tutta una malinconia di fondo con Jace che non era Jace.
    Non so perchè ma in questo libro tutti i personaggi mi sono sembrati molto più coraggiosi e risoluti rispetto al primo. Questo fatto mi piace molto perchè secondo me l'autrice è riuscita a farli crescere e a darci questa impressione in maniera fantastica. O almeno io la vedo così :D
     
    Top
    .
  2. Hera88
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, finora il più bello della serie secondo me! E' vero, i personaggi sono cresciuti davvero tanto, sono più coraggiosi e decisi, soprattutto Clary e Simon... Sapete, verso la metà del libro avevo pensato che magari ci poteva essere davvero qualcosa di buono in Sebastian... ma che buono e buono!!! Le uniche parole che mi vengono in mente sono viscido schifoso! Ci sono rimasta malissimo per com'è finita tra Alec e Magnus, questa coppia mi piace addirittura di più di quella Clary-Jace, ma povero Alec, ha solo paura di perdere Magnus... Non riesco a credere che dovrò aspettare quasi due anni per leggere il seguito :(
     
    Top
    .
  3. Lupus Silente
     
    .

    User deleted


    Salveee :) Qualcuno sa quando uscirà l'edizione economica? :cate:
     
    Top
    .
  4. vero79
     
    .

    User deleted


    ... Ma il prossimo ha già una previsione d'uscita o non si sa ancora nulla a riguardo??
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    si hanno notizie del prossimo volume?
     
    Top
    .
  6. stihlia
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaaaah!!!!!! Ma io credevo fosse l'ultimo!!! (non so perchè in effetti, ma ne ero convinta!!! odio aspettare per legger un finale....!!) E quindi vi giuro ci sono rimasta malissimo alla fine, perchè....cavoli, no!!!
    Inizio a dire che Alec è uno stupido, ma Magnus che lo lascia....??!! Vi giuro, mi si stava rompendo il cuore!!...ma poi ho capito che c'è ancora tutto un libro...se no avrei decisamente ucciso qualcuno (Alec mi sembrava un ottimo candidato per l'idiozia presentata nelle sue azioni...!!)
    A parte loro mi sono piaciuti molto Simon e Izzy, che finalmente si stanno aprendo un po', mentre.....Jace e Clary sono trooooppo sdolcinati per i miei gusti...! Forse solo perchè io non contemplo un amore così totalizzante come il loro...
    Però bella la piega degli eventi, mi è piaicuto il modo in cui la scrittrice ha reso questo quinto episodi!
    Bello anche il cambio di stile, da una scrittura in prima persona dei primi3 libri ad un approccio un po' più "allargato" con visioni di tutti i protagonisti. Così si ha una visione di insieme più larga, mi piace!!
    In sostanza mi sono fatta prendere da questa saga, ed ora...non vedo l'ora che esca l'ultimo libro :D :D ....speriamo presto!!

    CITAZIONE (Hera88 @ 21/1/2013, 12:57) 
    Sapete, verso la metà del libro avevo pensato che magari ci poteva essere davvero qualcosa di buono in Sebastian... ma che buono e buono!!! Le uniche parole che mi vengono in mente sono viscido schifoso!

    Anch'io sai?! Mi aveva quasi fatto compassione, mentre invece..... vedremo come lo finiranno!!!
     
    Top
    .
  7. elisa040586
     
    .

    User deleted


    l'uscita dell'ultimo libro The Mortal Instruments - City of Heavenly Fire è prevista per maggio 2014... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8. stihlia
     
    .

    User deleted


    Speriamooooooo!!!!! :D :D :D :D :D :D Non vedo l'ora!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. TheTemperance
     
    .

    User deleted


    Ho divorato questo libro e solo DOPO ho scoperto che il seguente sarebbe uscito solo un anno dopo (e avendo letto la saga alternandola con quella delle origini non avevo davvero più nulla da leggere se non "La Principessa" che mi ha fatto piangere tutte le lacrime che avevo in corpo).
    Ad ogni modo: solo io non disdegno affatto la figura di Sebastian? Mi sembra un bellissimo personaggio e non mi dispiace affatto è uno di quei cattivi che non mi stufano proprio perchè hanno una loro psicologia, per quanto contorta possa rivelarsi.
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Hera88 @ 21/1/2013, 12:57)
    Sapete, verso la metà del libro avevo pensato che magari ci poteva essere davvero qualcosa di buono in Sebastian... ma che buono e buono!!! Le uniche parole che mi vengono in mente sono viscido schifoso!

    Anch'io sai?! Mi aveva quasi fatto compassione, mentre invece..... vedremo come lo finiranno!!!

    Ecco a tal proposito vi dirò: se di colpo fosse diventato buono ci sarei rimasta malissimo, in questo modo invece di spiegano molte cose e anzi in un certo senso a me Sebastian fa tenerezza....almeno quando è solo con sua sorella e beh non è troppo occupato a farci a botte. Sinceramente spero non lo elimino in maniera banale....non so davvero cosa augurarmi!
     
    Top
    .
  10. *I lOvE KeKkO*
     
    .

    User deleted


    4 Stelline
    Read from June 18 to 26, 2016

    Leggibilità: 4
    Originalità: 5
    Emozioni: 4

    La prima parte del libro è molto lenta, ma verso la fine prende il ritmo ed è davvero avvincente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Ahimè si sta arrivando alla fine di questa bellissima serie ma anche questo quinto capitolo mi è piaciuto moltissimo.
    La storia è molto scorrevole e avvincente e come sempre la Clare non mi ha deluso affatto.
    In questo libro troviamo molte scene davvero molto intriganti cominciando dalla fuga per andare da Jace di Clary, passando per la storia tra Maya e Jordan, fino alla dolcissima coppia Magnus ed Alec senza dimenticare quella composta da Isabel e Simon.
    Sebastian che sinceramente non mi sta simpaticissimo in questo libro ha un ruolo fondamentale da cui partono poi tutte le situazioni intorno ai restanti personaggi.
    La cosa che mi ha scioccato parecchio è stato quello che è successo tra Magnus ed Alec alla fine del libro spero vivamente che la cosa venga risolta.
    In conclusione un libro davvero mozzafiato sin dalla prima riga.
     
    Top
    .
70 replies since 25/6/2012, 19:26   5539 views
  Share  
.