Lover Avenged

di J.R. Ward - Riscatto - 7° Libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuelita87
     
    .

    User deleted


    con cordo a pieno con quasi tutte.

    Anke secondo me la storia di Rev con elhena doveva essere messa un pò più in evidenza, mi ha un pò infastidito la reazione di elhena quando a saputo ke rev era uno spacciatore e tutto il resto, ma forse a suo posto avrei reagito anke io cosi, ma l'importante ke quando Rev era in difficoltà lei non ci abbia pensato neanche un secondo per andare da lui.

    Parlando di Torh, è difficile perdere l'amore della sua vita ma non lo giustifico del fatto ke quando è tornato non è stato in grado di dare un pò di conforto a John ke ne aveva assolutamente bisogno, John in questo libro affronta le 2 sue paure nonostante torh sia tornato lui non ritova la persona ke chiamava papà, e la paura di non essere un vero uomo anke se Xhex gli ha dimostrato il contrario, ma e stato i modi di xhex ke lo hanno distrutto, e anche vero ke quando xhex ha capito di essersi innamorata di John è andata nel panico per una come lei ke è sempre stata padrona della sua vita e delle sue azioni e si ritrova a pensare sempre ad un uomo e si ritrova spaventata, non è facile x un Simphat sentiri fragili.........
    e vogliamo parlare di quel pezzo di M _ _ _ A di Lash, spero ke lo facciano soffrire il più possibile, non solo si era alleato con la principessa quella stronza, ma ha rapito xhex e ki sa quale pene dell'inferno gli fa passare a quella poverina, non vorrei essere lash quando John lo troverà e spero gli farà tanto ma tanto male, primo xke ha rapito la sua futura Shellan ma poi x quello ke gli ha fatto passare.
    Parlando di Whrat mi ha fatto sorridere pensare un uomo tanto forte e virile diventare cieco e dover chiedere aiuto a qualcuno ( visto ke lui non è abbituato) ma poi george quando è dolce quel cagnolone.........

    poso dire ke questo libro mi è piaciuto più di tutti senza contare quello di Z ke resta il mio amore assoluto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manuelita87 @ 26/1/2012, 09:34) 
    Parlando di Torh, è difficile perdere l'amore della sua vita ma non lo giustifico del fatto ke quando è tornato non è stato in grado di dare un pò di conforto a John ke ne aveva assolutamente bisogno, John in questo libro affronta le 2 sue paure nonostante torh sia tornato lui non ritova la persona ke chiamava papà, e la paura di non essere un vero uomo anke se Xhex gli ha dimostrato il contrario, ma e stato i modi di xhex ke lo hanno distrutto, e anche vero ke quando xhex ha capito di essersi innamorata di John è andata nel panico per una come lei ke è sempre stata padrona della sua vita e delle sue azioni e si ritrova a pensare sempre ad un uomo e si ritrova spaventata, non è facile x un Simphat sentiri fragili.........

    Non è la prima volta che leggo commenti del genere riferiti a situazioni simili. Ricondiamoci che in questi libri non si parla di uomini normali ma di creature soprannaturali che hanno principi e priorità diversi da noi "comuni esseri umani" ;)
    Per quanto riguarda la serie della Ward più di una volta si descrive l'attaccamento che un vampiro ha per la proprio compagna. E' un attaccamento talmente grande che la proprio donna, per loro, viene prima anche dei loro figli. E' un modo di pensare strano ma è questo il mondo che ha creato la Ward, un mondo di uomini che amano le loro donne al punto che niente è più importante... NIENTE!
    Mi dispiace per John anche a me, ma non riesco a dare troppa colpa a Torh che dopo la morte della sua Shellan è impazzito talmente tanto di dolore da tentare il suicidio per stenti. Però quando ha ripreso un pò di lucidità ha capito che John aveva bisogno di lui ed il momento del loro abbraccio è stato molto commovente e giusto.
     
    Top
    .
  3. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    Bellissimooo anche questo libro, ma sono tutti belllllii i libri della confraternita...peccato non esistano simili adoni anche nella realtà...!!!!
    hihi :wub:
     
    Top
    .
  4. AnitaBlake
     
    .

    User deleted


    Il settimo libro della Saga della Confraternita del pugnale nero è stato una vera rivelazione per contenuti e personaggi.
    Descrizione nuova delle ambientaizioni, maggiori dettagli sulla magione, sulla stanza di Wrath, sullo Zerosum fanno immergere il lettore nell'atmosfera vampiresca dei fratelli.
    Molti i personaggi raccontati in questa storia e tutti con una profondità e una dolcezza che lasciano il segno.
    Il nuovo volto del Re cieco e della sua shellan fanno intenerire anche chi non amava il protagonista del primo libro.
    La storia agghiacciante di Rehv, le sue emozioni e le sue paure toccano fino in fondo al cuore e fanno capire come anche un personaggio forte e duro sia capace di amare e soffrire.
    L'inizio della storia tra John e Xhex lascia trapelare un ottavo libro da urlo che vedrà coinvolto anche Thor in altre sfaccettature del rapporto col protagonista.
    Appare anche Payne per la prima volta. Una donna forte e risoluta che ispira subito simpatia.
    Insomma, un libro completo a tutto tondo che riprende il fil rouge delle altre storie e li espande alle successive.
    I cattivi saranno sempre cattivi, ma i buoni sembrano essere sempre più affascinanti. Sicuramente merita un bel 10 e sale a parimerito con il mio preferito: Love Unbound.
     
    Top
    .
  5. guccettina_4ever
     
    .

    User deleted


    Non ho parole...sono a più di metà del libro e non riesco a smettere di leggere!! E' stupendo, come del resto tutti gli altri libri di questa seria. (il mio preferito però resta Porpora con Zsadist e Bella...adoro Zsadist <3 )...non vedo l'ora di leggere il prossimo e di sapere come procederà la storia tra Quinn e Blay, sono così dolci e li vorrei davvero insieme! :dubbioso:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anita mi hai fatto veramente venire voglia di rileggerlo tutto!!! :leggere:
    Ti ricordi quando lo hai comprato cosa ti avevo detto:

    CITAZIONE (Karyn. @ 4/10/2011, 08:51) 
    CITAZIONE (AnitaBlake @ 3/10/2011, 21:16) 
    volevo solo condividere con voi la gioia di avere tra le mani questo mattone (è dannatamente grande...).

    Fidati Anita, mentre lo leggerai ti sembrerà tutto meno che un mattone anzi, arriverai a metà libro pensando:
    "uffa mi manca così poco per finirlo???
    Buona lettura comunque! Facci sapere il tuo parere dopo... :P

    Sono veramente contenta che ti sia piaciuto, anche se non ne dubitavo. Chi ama la Ward non può non amare questo libro che anche se non dedica tutto il tempo a Rehv ci regala tentissimi piccoli momenti da condividere con tutti i fratelli.
    Il nostro Re torna a stupirci e ad ammaliarci con i suoi modi rudi e dolcissimi allo stesso tempo e le anticipazioni del rapporto tra John e Xhex non fanno che farmi venire voglia di leggere subito il prossimo.

    Ma quando arriva Marzo??? :nnininin:
     
    Top
    .
  7. AnitaBlake
     
    .

    User deleted


    Si tesoro, mi ricordo di quella conversazione. L'unica "pecca" è che mia madre, alla quale l'ho prestato prima di leggerlo, lo ha distrutto tenendolo in auto al sole. Tutta la copertina rigida è scolorita e un po' consumata e alcune pagine si sono schiarite oltre che ingiallite!!! Grrrrrrrrrrrrrr però è un libro splendido, davvero unico.
    E marzo arriva presto... come sempre non so se arriverò a leggere Lover Mine subito, ma ho già letto tutte le traduzioni di Vecchiastrega e Jewel :D
     
    Top
    .
  8. TiaraNortYoko
     
    .

    User deleted


    Finito!!!! Bhè che dire.....libro S.T.U.P.E.N.D.O, adoro l'universo creato dalla Ward, i suoi personaggi hanno uno spessore tale da sembrare reali, Rehv è come un diamante dalle mille sfaccettature: c'è la faccia che offre al mondo, quella di pappone , boss della droga, vampiro potente e senza scrupoli....e poi c'è il Rehv che cerca di proteggere al meglio le persone che ama, che farebbe (e fa ) di tutto pur di tenerle al sicuro.

    Come già s'era notato con il libro su Phury, la Ward ha abbandonato un'impostazione narrativa incentrata unicamente sulla coppia protagonista, prediligendone una più corale, infatti troveranno ampio spazio le vicende di Wrath e beth ( con mio sommo piacere), e verranno gettate le basi del prossimo libro che avrà comme protagonisti Jhon e Xhex .
    Una menzione speciale và a Lessiter, Iam e Trez (le due ombre): sono tre personaggi di cui mi sono innamorata
     
    Top
    .
  9. °Maiko_Chan*
     
    .

    User deleted


    Finalmente ieri sera ho finito di leggere Riscatto, l'ho trovato molto bello, però avrei apprezzato che si parlasse di più di Revh ed Elhena.
    Adesso non vedo l'ora di leggere love mine.
     
    Top
    .
  10. manudu
     
    .

    User deleted


    A differenza del precedente libro in cui le story-line secondarie non mi avevano entusiasmato molto se non annoiato,in questo dedicato a Rehv le ho apprezzate maggiormente;sicuramente in parte è dovuto al fatto che una di queste riguardasse Wrath e la usa amata Shellan;è stato un piacere vedere come hanno ricostruito il loro rapporto che rischiava di andare a rotoli..mi piacerebbe che in futuro venissero trattate anche altre coppie ... Poi la presenza di Lash ha reso piu' interessanti le parti dei lesser che prima mi annoiavano a morte!La storia principale molto dolce e appassionata ,a mio avviso,ha avuto poco spazio ma credo che le cose non miglioreranno nei prossimi libri quindi faro' bene ad abituarmici....purtroppo :(!
     
    Top
    .
  11. Forco
     
    .

    User deleted


    letto tutto in due giorni:) troppo bello.... la ward nn ci delude maiXD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,604
    Location
    Prov. di Modena

    Status
    Offline
    Finito pure io!!!
    Mi è piaciuto come gli altri e a me la cosa che i libri siano diventati molto più corali e meno incentrati sulla coppia non dispiace per nulla.
    Per me il difetto che hanno i libri dedicati alla coppia è che dopo un pò mi sembrano tutti uguali pur avendo storie diverse, cioè bene o male iniziano tutti tormentati, hanno un momento di crisi in cui tutto sembra finito e poi la coppia trova la maniera di avere il suo finale alla vissero per sempre felici e contenti, quindi se il tutto è condito anche con altri personaggi con le loro storie io non posso che gradire la cosa.

    Detto questo Rehv mi è piaciuto molto, anche se a volte ho trovato che la Ward lo abbia un pò troppo rammolito, ma alla fine tutti i suoi guerrieri di fronte alle loro Shellan si sciolgono.
    Ehlena l'ho trovata un bel personaggio, specie nel finale in cui acquista maggior sicurezza e determinazione e diventa molto cazzuta.
    Mi ha molto angoscciata la triste storia di Wrath, ho davvero avvertito la sua angoscia e il suo dolore
    per la totale perdita della vista.

    Ed anche la chiusura totale di
    Jhon, il rigetto per ogni titpo di sentimento mi ha molto toccata, sono davvero curiosa di vedere come tornerà ad aprire il cuore ai suoi cari.

    Per non parlare della dipartita
    della principessa, era ora cavolo, anche se l'ho trovata una morte un po' troppo indolore, avrei infierito di più.


    Sorvolo volutamente sul finale l'uncino......
    mica ho capito dove cappero si agganciava in una vampira!!!! Probabilmente da nessuna parte, però scattava lo stesso!!!!!! XD XD XD

     
    Top
    .
  13. Hera88
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggerlo...
    Che dire, è bellissimo, la Ward non si smentisce mai con la sua Confraternita :) La storia di rehv ed Ehlena mi è piaciuta moltissimo, ma devo dire che a tenermi davvero sulle spine è l'accoppiata John... oh John :occhioniiii: :occhioniiii: :occhioniiii: :occhioniiii: ehm ehm... dicevo, l'accoppiata John/Xhex XD
     
    Top
    .
132 replies since 27/8/2011, 15:39   3435 views
  Share  
.