Promessa di sangue

di Richelle Mead (4° libro di 6 - Vampire Academy Series)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Ragazze è comparso anche il libro!!! E come ho scritto sul blog segnatevi la fatidica data: 23 novembre!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. minuccia
     
    .

    User deleted


    Finalmenteeeee...!!!
    :papapapapapapapa:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    assolutamente pazza del fantasy!

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    un luogo sperduto nei miei sogni! XD

    Status
    Offline
    Chissà come mai, ma ogni volta che finisco un libro di questa saga mi sento un vuoto dentro.. cioè! sono troppo coinvolta manco con Twilight mi era successo.. la Mead ha una capacità assoluta di intrappolarti nei suoi libri, farti innamorare dei personaggi..
    vabbè! veniamo alle mie riflessioni.. :lol:
    allora partiamo dal fatto che QUELLO non era il mio Dimitri.. non era assolutamente il Dimka per cui ho perso la testa ed ho desiderato che esistesse.. cioè Dimitri non avrebbe mai provato a parlare di quanto sia bello uccidere una persona, vedere come la vita abbandona il suo corpo e bearsi di quella sensazione! no Dimka avrebbe provato disprezzo..
    confido veramente nel fatto che magari lo spirito possa davvero riportarlo a ragionare come un damphir perchè cavoli se mi è mancato..! però arrivare a far evadere dal carcere Viktor Dashkov sarà la soluzione migliore? sicuramente ci saranno altri casini.. poi Lissa e Christian.. ci sono rimasta male, cioè spero vivamente che tornino assieme.. :(
    Abe Mazur.. ecco un'altro colpo di scena! cioè Abe è il papà di Rose.. ci sono rimasta!! beh poi le mie lacrime non sono mancate quando Rose ha riabbracciato Janine.. loro piangevano nel libro e io piangevo mentre leggevo..
    aspetteremo un'altro anno per il nuovo libro? io AMO profondamente questa saga, ma ODIO la casa editrice! grrr a voi i commenti fanciulle belle!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Lode alla Mead che nonostante sia arrivata al quarto libro ancora riesce a coinvolgermi sin dalla prima pagina!!
    Io leggo tantissime serie ma con questa, ormai, ho la sicurezza di leggere una storia appassionante dove tutti i protagonisti hanno una crescita emotiva e psicologica!!
    Il viaggio di Rose in Russia, per mantenere la promessa fatta al suo amato Dimitri, è ricca di incontri molto importanti! Prima di tutto con la famiglia di lui, poi con il misterioso Abe (mica tanto dopo aver letto il libro), e poi con un'altra coppia di legame! Oltre a questi incontri si arriva all'incontro-scontro con Dimitri..diventato un Strigoi che..ahimè, manderà in confusione la nostra eroina!!! Inoltre, anche se lontane lei e Lissa "combatteranno" unite per sconfiggere la malefica Avery!!...Dopo tutto ciò la nostra Rose, pensando di aver mantenuto la promessa, torna a casa e lì ritrova tutte le persone che l'amano e che l'accolgono con calore! Tutto sembra essersi risolto, anche se il cuore di Rose è a pezzi, finchè non arriva un biglietto che la farà ritornare al punto di partenza!! Grazie a questo biglietto e in più una "favola" ascoltata in Russia..la speranza di Rose per Dimitri si riaccende!!!!!

    Ripeto, Saga che merita che non è ancora diventata noiosa e scontata! Anzi, è divertente, avventurosa, c'è amore di vari tipi e con una forte sensualità che in molti YA manca!!
    L'unica nota dolente (secondo me) è che non mi è molto piaciuto il fatto che Rose acconsenta a dare ad Adrian una verà possibiltà! l'ho trovato un pò fuori luogo e troppo frettoloso!! ho un pò di timore per quello che ci sarà scritto nel prossimo libro!!! Speriamo bene.....e speriamo di non aspettare un anno! non possiamo fare una protesta?!
    E comunque Dimitri è sexy in ogni salsaaaaa!!! :wub:
     
    Top
    .
  5. - Raffy -
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo volevo iniziare ma qualcunA (Buffy_Victoria ne sai niente ???! ;)) mi ha chiesto di aspettare.....
     
    Top
    .
  6. Sara¾
     
    .

    User deleted


    E' stupendo!! L'ho letto in due giorni. Volevo sapere se si sa qualcosa dull'uscita del prossimo libro? E' uscito in America a maggio 2010 e per essere pubblicato in Italia ci vogliono due anni più o meno, sicchè dovrebbe uscire da noi a maggio. Che ne pensate?
    :ti pregoooooooooo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    Attenzione Spoiler se non avete letto i libri precedenti!

    Promessa di Sangue è stata la mia lettura di Santo Stefano... E che lettura!
    Il libro mi ha coinvolta totalmente dall'inizio alla fine.
    Chi ha letto i capitoli precedenti sa benissimo come era finito male (quante lacrime da me versate!!!) il terzo libro della saga, Dimitri era stato trasformato in uno Strigoi e Rose aveva deciso di lasciare l'accademia e di partire alla sua ricerca per rispettare la promessa che si erano fatti a vicenda. La prima parte del libro è stata secondo me la più triste, mi sono immedesimata facilmente in Rose, e ho provato dolore insieme a lei. Rose infatti parte per la Russia, la terra natale del suo amato, dove spera di trovare Dimitri e portare cosi' a termine la sua missione personale. In questa terra lontana farà la conoscenza di una giovane Alchimista e della famiglia Belikov ancora all'oscuro della "morte" di Dimitri. Toccherà ad una distrutta e depressa Rose il triste compito di dare la terribile notizia alla famiglia del suo amato. Un altro personaggio conosciuto da Rose in Russia che mi ha incuriosita da subito è stato il Moroi Abe Mazur, il quale proverà a sbarazzarsi della giovane dhampir e rispedirla immediatamente in America. Ho avuto quasi da subito una supposizione su questo individuo e i miei sospetti hanno avuto conferma a fine libro... (Chi di voi l'ha già letto sa di cosa parlo... ma l'avevate immaginato? Io si e la cosa mi è piaciuta!). Dall'altra parte del mondo invece, Lissa inizia a perdere la ragione... si comporta come una pazza ribelle, soprattutto in seguito a dei nuovi arrivati all'accademia, e questo avrà delle conseguenze spiacevoli. Rose e Lissa non si sentiranno proprio per gran parte del libro (anche se Rose le farà spesso qualche visitina grazie alla sua capacità da "baciata dalla tenebra") ma sarà grazie al suo aiuto a distanza che Lissa riuscirà a recuperare il senno.
    Verso metà libro, quando meno se lo aspetta, Rose si ritroverà davanti un Dimitri Strigoi e la sua esitazione la farà cadere sua prigioniera... ma non sarà una prigionia tanto terribile...
    Con l'entrata in scena di Dimitri tutto diventerà più bello, sentimentale e passionale, e Rose si troverà costretta a prendere una difficile decisione...
    Lissa e Rose si ritroveranno? Rose riuscirà a portare a termine la sua missione? Per Dimitri sarà veramente la fine?
    Scoprirete tutto leggendo questo bellissimo capitolo della saga, ricco di colpi di scena e misteri svelati... e con una bella dose di amore e romanticismo! Assolutamente un libro e una saga consigliata!
     
    Top
    .
  8. - Raffy -
     
    .

    User deleted


    Lo ammetto, io che solitamente non leggo quasi mai consecutivamente i libri appartenenti alla stessa saga, per questo avrei fatto un’eccezione. E invece mi è toccato aspettare anche troppo!!! Tra l’uscita, l’acquisto e in ultimo l’ok di Buffy (non commentate sul fatto che l’abbia effettivamente aspettato… potere delle admin).
    Copertina brutta ma ormai ci sono abituata, l’importante è il contenuto e su quello le aspettative erano notevoli, visto quanto avevo apprezzato il precedente e infatti….. all’inizio mi ha lasciato perplessa!. Troppa Russia, troppa poca azione, troppo poco Accademia ma soprattutto troppo poco Dimitri.
    E la faccenda è andata avanti per un bel po’! Sì sì nel frattempo conoscevamo nuovi personaggi divisi tra quelli in Accademia incontrati da Lissa : Avery (troppo concentrata a prendere il posto di Rose, per potermi stare minimamente simpatica) e Jill (una sorta di coscienza per Lissa, che sospetto avrà molto più spazio in futuro) e quelli in Russia che incontra Rose: l’alchimista Sydney (poco approfondita), il potente Abe (che ho fatto male a considere poco), la coppia Oksana / Mark e tutta la famiglia di Dimitri con tanto di nonna inquietante. Ma lui dov’era ??? Tanto che Rose lo dovesse incontrare/scontrare era ovvio, ma quando ???!!! A pagina 347 ecco quando !!! Meno male !!! Eccolo, Dimitri/ Strigoi un connubio improbabile. Ce l’avrebbe fatta Rose ad ucciderlo ??? Io non l’ho mai pensato nemmeno per un minuto, ma non avevo pensato nemmeno ad altre ipotesi e confesso che l’autrice è riuscita a farmi dubitare… fortemente dubitare. Insomma che ansia!!!! Ovvio che da lì in poi arrivare alla fine è diventata la mia priorità ….. ma non quella delle persone che continuavano a suonare alla porta di casa (ma questa è un’altra storia!) .
    Che posso dire ??? Bello bello !! Soddisfatta delle possibilità suggerite nel finale e contenta che Lissa si sia riscattata e per questo sia rientrata (ne era uscita in “Il bacio dell’ombra") tra i miei personaggi preferiti.
     
    Top
    .
  9. CryNalla
     
    .

    User deleted


    Il libro è bellissimo!!!! :okokok : :dubbioso:
    ti tiene sempre col fiato sospeso....c'è il romanticismo, l'azione, la suspance, l'humor...insomma c'è tutto!
    per chi ancora non l'avesse letto consiglio vivamente questa saga.
    non vedo l'ora che esca il prossimo, anche se sicuramente ci sarà da aspettare un altro anno...uff.
     
    Top
    .
  10. †Ferey†
     
    .

    User deleted


    Amo ,amo Dimitri in qualsiasi versione ha un fascino incredibile....
    Ho letteralmente divorato il libro...appena lo avuto tra le mani ho inziato a leggerlo...In meno di 3 giorni lo finito.
    troppo bello...ma quanto ho pianto ...mamma mia...se ci penso mi tornoano le lacrime agli occhi. Poor Rose!
    Ora un altro anno per leggere il prossimo...
    E poi quando scopre chi è in realtà Abe oh mamma...non dico altro *_*
    Beh l’alchimista Sydney mi è piaciuta subito...:D non so il perchè ma spero di leggere ancora molto su di lei.
    Poi la famiglia di Dimitri in Russia...l'incontro con un altro conoscitore dello spirito...
    Tutto quello che accadeva a Lissa in accademia...oh cavolo tanto troppo per il mio cuoricino...
    Bellissimo veramente bellissimo....ho amato i primi 3 libri ma questo lo adoro troppo...

    Ora un anno per aspettare il 5° ... :(
     
    Top
    .
  11. S@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Meno male che ho visto che questo è il 4 della serie sennò cominciavo a leggere questo come primo >.<
     
    Top
    .
  12. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Ok la prima parte è andata un po' a rilento ma da quando è ricomparso Dimitri è stata tutta un'altra cosa *-* non ci credo che dobbiamo aspettare così tanto per leggere il seguito anche se sarà il penultimo della serie che decisamente mi mancherà :( ma sono l'unica a trovare molto affascinante Adrian? *-* Per quanto riguarda questo libro
    io avevo capito subito che Abe era il padre di Rose,era troppo chiaro anche se con l'atteggiamento da cattivo poteva mandare un po' fuori strada i lettori :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    ho appena finito di leggerlo... si sa già quando uscirà il 5' capitolo?

    CITAZIONE (Leuzza dimitri @ 1/12/2011, 14:44) 
    Chissà come mai, ma ogni volta che finisco un libro di questa saga mi sento un vuoto dentro.. cioè! sono troppo coinvolta manco con Twilight mi era successo.. la Mead ha una capacità assoluta di intrappolarti nei suoi libri, farti innamorare dei personaggi..
    vabbè! veniamo alle mie riflessioni.. :lol:
    allora partiamo dal fatto che QUELLO non era il mio Dimitri.. non era assolutamente il Dimka per cui ho perso la testa ed ho desiderato che esistesse.. cioè Dimitri non avrebbe mai provato a parlare di quanto sia bello uccidere una persona, vedere come la vita abbandona il suo corpo e bearsi di quella sensazione! no Dimka avrebbe provato disprezzo..
    confido veramente nel fatto che magari lo spirito possa davvero riportarlo a ragionare come un damphir perchè cavoli se mi è mancato..! però arrivare a far evadere dal carcere Viktor Dashkov sarà la soluzione migliore? sicuramente ci saranno altri casini.. poi Lissa e Christian.. ci sono rimasta male, cioè spero vivamente che tornino assieme.. :(
    Abe Mazur.. ecco un'altro colpo di scena! cioè Abe è il papà di Rose.. ci sono rimasta!! beh poi le mie lacrime non sono mancate quando Rose ha riabbracciato Janine.. loro piangevano nel libro e io piangevo mentre leggevo..
    aspetteremo un'altro anno per il nuovo libro? io AMO profondamente questa saga, ma ODIO la casa editrice! grrr a voi i commenti fanciulle belle!

    sono d'accordissimo con te,lascia davvero una sensazione di vuoto,non riuscivo a dormire dopo averlo finito di leggere e una volta ko ho sognato il seguito come lo desidererei io nel mio subconscio...e c'è davvero troppo tempo tra uno e l'altro,io infatti ho aspettato a leggerlo,sono andata avanti con le altre saghe sperando che così avrei atteso meno tempo per il 5'capitolo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    purtroppo non si sa ancora nulla... la Rizzoli li pubblica a troppa distanza!!! Mancano gli ultimi due!!!

    Ah per chi ama Adrian c'è una serie spin off con lui... chissà se in Italia arriverà...
     
    Top
    .
  15. ~ Cla..†
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo libro! Ma del seguito si hanno notizie?? Nessuna??:(
     
    Top
    .
42 replies since 27/7/2011, 18:56   2481 views
  Share  
.