Cuore Nero

di Amabile Giusti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´clôüds«
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto leggendo Cuore Nero, e, a dirla tutta, non ho la minima idea di chi Giulia si innamorerà alla fine. Comunque il libro per ora mi è piaciuto molto, secondo me è anche adatto per la mia età (12 anni).
    Ah, sì, dimenticavo. Mi sto mangiando il fegato perché voglio sapere di chi si innamorerà Giulia. Io sono piuttosto romantica :wub: e adoro i lieto fine.
    Baci.

    P.S. Tengo a Vincent!!! :nananana: Max... :incavolato:
     
    Top
    .
  2. jenny jay
     
    .

    User deleted


    Scusate, ho visto che la discussione e' un po' datata, ma visto ciò di cui si parla mi faceva piacere intervenire lo stesso. A me il libro e' piaciuto tantissimo forse, anzi sicuramente, per il fatto che , diversamente dal solito, non c'e' "happy ending". Anche io, come altri hanno già scritto, mi precipiterò a comprare il seguito qualora venisse scritto, ma non so se ne sarei davvero contenta. " Cuore nero " e' un vero gioiello, un diamante......e i diamanti stanno bene SOLITARI!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,604
    Location
    Prov. di Modena

    Status
    Offline
    @Jenny Jay hai fatto benissimo a dire la tua, non importa quando è datata la discussione, non tutti leggono i libri immediatamente all'uscita, quindi per commentare non c'è un limite di tempo. ^^
    Commenta tutto quello che vuoi quando vuoi.
     
    Top
    .
  4. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Questo libro è veramente INCREDIBILE! Come è normale che sia ci sono dei comportamenti di uno o dell'altro protagonista che magari non mi sono piaciuti ma sinceramente tutto scompare in questo libro dove si trova di tutto dall'avventura al romanticismo....il finale non è assolutamente scontato ma anzi esattamente l'opposto....alla fine del libro mi sono messa a piangere da quanto mi ero immedesimata nella protagonista e da quanto mi aveva rapito la lettura....sono rimasta triste un giorno intero e so che può sembrare una pazzia ma è così....credo che sia stata una bella idea non fare finire il libro con un lieto fine però forse un pò devo criticare il fatto che alla fine lei dimentica tutto....avrebbe potuto farlo finire sempre senza un lieto fine ma in modo che lei ricordasse....cioè con tutto quello che ha passato e il sentimento provato il finale poteva essere meglio ma comunque è sempre bellissimo! Non credo ci sarà un seguito...in fondo
    lui ormai è diventato un vampiro che non ha più sentimenti,le cose non potrebbero funzionare


    Però io in realtà ho una domanda sempre legata al finale che non mi è molto chiara....
    Perchè Max ha voluto che lei dimenticasse? Essendo ridiventato un vampiro che non prova sentimenti cosa gliene importava se lei soffriva o no? Forse la cosa è un pò incoerente oppure son io che non ho capito ^^
     
    Top
    .
  5. omcry
     
    .

    User deleted


    io spero in un continuooooooo e' bellissimo!!!!!!
     
    Top
    .
  6. maya_46
     
    .

    User deleted


    ci sarà mai un continuo o resterà autoconclusivo?
     
    Top
    .
  7. omcry
     
    .

    User deleted


    probabilmente e' finito cosi' ma in un intervista la scrittrice a lasciato un sospeso........... chissa' :lol:
     
    Top
    .
  8. Leelan
     
    .

    User deleted


    Non scrivo quasi mai nel forum ma vi seguo sempre.... ho appena finito di leggere questo bellissimo libro... che dire... sono rimasta incollata alle pagine dalla prima all'ultima... io non amo il genere young adult.... preferisco di gran lunga leggere adult... ma leggendo tutti i vari commenti su questo libro ho deciso di prenderlo... e ne sono rimasta letteralmente rapita... finalmente un bellissimo libro di un autrice italiana!!!
    per quanto riguarda il finale... si, un po' di tristezza viene nel leggerlo, ma non poteva essere differente... finalmente una storia che non termina in modo banale... anzi... mi sembra molto coerente con tutta la storia...
    Spero comunque ci sia un seguito...

    Poi volevo rispondare a **Vale**
    CITAZIONE (**Vale** @ 27/8/2011, 15:46) 
    Però io in realtà ho una domanda sempre legata al finale che non mi è molto chiara....
    Perchè Max ha voluto che lei dimenticasse? Essendo ridiventato un vampiro che non prova sentimenti cosa gliene importava se lei soffriva o no? Forse la cosa è un pò incoerente oppure son io che non ho capito ^^

    Io in realtà l'ho interpretata diversamente... metto sotto spoiler..
    credo che lui in qualche modo ha mantenuto la sua umanità e il fatto di non far più soffrire Giulia sia stato un gesto di amore...
    Però mi sorge solamente un dubbio nelle ultime righe del libro... quando parla dell'alba...quando c'è scritto "tra qualche ora sarebbe arrivata la maledetta alba, la nemica, l'assassina, quella dalla quale difendersi per il resto della vita."
    Prima di leggere quest'ultima frase avevo pensato che Victor non fosse riuscito a strappargli la pietra dal cuore e che max avesse organizzato tutto per tenere al sicuro Giulia... poi però questa frase mi ha lasciata interdetta... allora ho pensato un altra cosa... magari lui ha ancora la pietra ma da quel momento in poi dovrà nascondersi comunque alla luce del sole per far credere a tutti di essere tornato un vampiro... altrimenti non mi spiegherei perché ha mantenuto i suoi sentimenti per Giulia...


    Voi che ne pensate??
     
    Top
    .
  9. minuccia
     
    .

    User deleted


    Uffiiiiiiiii io non sono ancora riuscita a leggere questo libro di cui tutte le mie amiche me ne hanno parlato benissimoo, me lo farò prestare sono troppo curiosa di leggerlo...!!!
     
    Top
    .
  10. Lady Ally
     
    .

    User deleted


    Incomincerei con.... bellobellobellobellobellobellobellobellobellobello!!!!
    E' carinissimo e per essere stato scritto da un'autrice italiana è doppiamente bello!
    E' un bel librone, ma nonostante la grandezza c'ho messo solo due giorni e mezzo a finirlo.
    Mi ha stupita fin da subito per come credevo che fossero i personaggi, la trama mi aveva ingannato su quali fossero i loro ruoli, poi è vero che non esiste nessun triangolo, la giovane Giulia sa già chi vuole sin dall'inizio.
    Ma i dialoghi tra lei e Max sono simpaticissimi, lei non è la classica ragazza debole che vuole essere salvata.
    E' vero che è un pò sfigatella ma ha un caratterino niente male e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ha la lingua tagliente e con la battuta sempre pronta. Lui è un vampiro molto particolare, debbo ammettere che all'inizio non pensavo neanche lo fosse, perchè l'autrice molte volte ha confuso le idee.
    Mi ha tenuta con l'ansia in alcuni momenti e fatta arrabbiare in altri, ovvio che non posso precisare quali perchè sennò poi chi andrebbe a leggere il libro? Perchè per me ne vale la pena.
    Ho pianto e riso tanto con Giulia,o Giulietta come Max ama chiamarla, perchè ci si identifica in lei, nell'amore che prova per Maximilian.
    Per chi vorrebbe imparare il francese, il libro è adatto..qui se ne parla tanto perchè il caro buon Victor Lassalle e la sua famiglia sono di madrelingua.
    Ripeto, è soprendente e non credevo mi prendesse tanto eppure non riuscivo a staccarmene un attimo.
    Maximilian DeCarlo è uno spaccone, cafone e l'avrei preso volentieri a testate, perchè certi comportamenti non mi sono andati giù, ma nel suo modo di essere arrogante, nascondeva una bontà nascosta, che affiorava spesso di fronte a Giulietta.
    E' un vampiro ultracentenario che ha vissuto tanto nel corpo di un diciottenne, ha visto molte cose, assaporato e vissuto da vero vampiro con un suo passato alle spalle.
    Per come l'ho conosciuto, per quanto può far irritare, lo si può amare nello stesso tempo.
    E' autoconclusivo e un pò mi fa piacere e un pò no. Lo si capirà arrivando a leggerlo fino in fondo.
    E' un libro che più avanti rileggerò volentieri, perchè quando un libro mi da delle buone sensazioni merita di essere riconsiderato.
     
    Top
    .
  11. KIRAASI
     
    .

    User deleted


    uh mamma mia con tutte queste belle recensioni devo prenderlo anche io (se lo trovo usato)
     
    Top
    .
  12. Jessi_Ca
     
    .

    User deleted


    Ed ecco che la mia Wish List si allunga ancora *---* Penso proprio che lo comprerò!
     
    Top
    .
  13. cri73
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto in due giorni... e mi è piaciuto davvero tanto. Giovane e brillante. Mi piace il modo di scrivere scorrevole e simpatico. Ho riso tanto e pianto... ah si lo ammetto! lo consiglio vivamente... ma spero ci sia il seguito...
     
    Top
    .
  14. cri73
     
    .

    User deleted


    quasi sicuramente ci sarà un secondo libro, perchè non può finire così. La prima cosa che ho fatto appena l'ho finito è stato ricercare in internet CUORE NERO - AMABILE GIUSTI e ho letto l'intervista che mi ha dato qualche speranza... bello bello e bello. Mi è piaciuto davvero tanto e ho adorato Max, ma soprattutto Giulia. Laura la sorella è troppo forte!
     
    Top
    .
  15. VagaS
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!Pieno di colpi di scena.E poi mi ha fatto battere il cuore come non mi succedeva da tempo.

    Io non credo sia possibile che il libro termini così perchè dai...non è che voglio per forza il finale "...e vissero tutti felici e contenti..." però cmq non è un finale giusto.Se lei fosse andata avanti ricordando e soffrendo...ma così...
    E poi io voglio rivedere Max.
    Non so se la scrittrice leggerà il mio commento ma se lo facessi vorrei dirti che mi hai emozionata tantissimo.In certe scene il cuore perdeva un colpo.Ho ripreovato emozioni che solo a 17 anni col primo amore si possono provare.E poi geniale il depistaggio iniziale.All'inizio Max mi stava sui cosidetti ahahahaha Ma poi l'ho amato alla follia *_*
     
    Top
    .
51 replies since 14/5/2011, 18:53   2034 views
  Share  
.