Shadowhunters. Le origini. L'Angelo

di Cassandra Clare (1° libro di 3 - Trilogia prequel The Infernal Devices )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bokutachi wa Hitotsu no Hikari

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Alicante (Idris)

    Status
    Offline
    All'inizio non riuscivo ad appasionarmi alla storia nonostante i personaggi assomiglino a quelli della saga principale. Non so poi che cosa è stato a farmi appassionare e a farmi finire il libro in pochissimo tempo, ma non mollare il libro ai primi capitoli è stato un bene perchè la storia è bellissima, ben scritta e ben strutturata (nonostante la fine sia mooolto aperta). Il mio giudizio è, quindi, positivo.
     
    Top
    .
  2. Hakuna Matata Love
     
    .

    User deleted


    Ho trovato la trilogia "The Infernal Devices" anche più bella della prima, "The mortal instruments", se possibile. Ho divorato i primi due volumi in pochi giorni e ho torturato le mie povere unghie nell'attesa che uscisse il terzo volume. E' una trilogia semplicemente stupenda. La Clare è un mito *^*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    Finalmente inizio anche questa parte di serie della Clare.
    L'inizio non è dei più promettenti in confronto ai primi tre dell'altra serie: dato che è un po' noioso e lento, ma con il procedere della lettura migliora decisamente diventando avvincente e misterioso allo stesso tempo.
    Misterioso in quanto ci sono molte domande a cui l'autrice darà risposta con l'andatura della trama ma anche della serie dato che alcune domande non avranno risposte immediate.
    La storia dei tre protagonisti principali: Tessa, Will e Jem mi piace molto come è sviluppata sia per l'aspetto emotivo che caratteriale di ogni singolo personaggio (anche quelli secondari).
    Non poteva mancare naturalmente Magnuse Bane come sempre è immancabile e divertentissima anche se molto breve.
    In conclusione un buon libro che da inizio ad una trilogia che premette di essere davvero stupenda come la precedente.
     
    Top
    .
32 replies since 31/1/2011, 20:34   5318 views
  Share  
.