Shadowhunters. Città di ossa

di Cassandra Clare (1° libro serie The Mortal Instruments/Shadowhunters)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,193
    Location
    westeros

    Status
    Anonymous
    Ho letto il libro in un giorno solo.
    Fantastico, mi è piaciuto moltissimo il modo di descrivere dell'autrice anche se alcune cose erano un po' scontate, ma vedo qualche scopiazzatura da Harry Potter: un signore oscuro Valentine (Voldemort), eh mi è caduto un po', ma per il complesso mi è piaciuto, tant'è che ho iniziato subito il secondo! Fortuna ha voluto che trovassi i primi tre libri a 12 euro usati :P
    Jace mi fa morire dalle risate, probabilmente il mio personaggio preferito di tutti i libri fantasy che ho letto. Sono tutti ben caratterizzati e un punto a favore è che finalmente la protagonista non è una di quelle figone alte ma è una semplice ragazza pure bassa. Potere ai piccoli \m/
    Detto questo torno a La città di Cenere!
     
    Top
    .
  2. stihlia
     
    .

    User deleted


    Molto bello!! Letto d'un fiato per finirlo prima di vedere il film :P
    Mi è piaciuta la storia, anche se è proprio ancora all'inizio...i personaggi sono belli e complessi, anche se ci si sofferma poco l'autrice.Forse perchè è solo il primo libro?? Mi piacerebbe di più capire ognuno ed avere i punti di vista dei diversi Hunter & co. ...magari nei prossimi ;)
    In generale mi è piaicuto molto!
     
    Top
    .
  3. Delena95
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggere questo libro quando è uscito il film e quindi volevo prima leggerlo e pio andare al cinema, l'ho letto tutto d'un fiato e sono passata subito a quelli successivi, mi piace la storia e anche i personaggi sono molto interessanti **
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Anch'io ho letto il libro prima di vedere il film, mi è piaciuto molto :) i personaggi sono caratterizzzati bene, l'unica nota negativa che ho notato è che manca un po' di originalità, però nel suo genere è un bel libro, non vedo l'ora di continuare la saga :D
     
    Top
    .
  5. Hakuna Matata Love
     
    .

    User deleted


    "Shadowhunters. The mortal instruments" è in assoluto una delle saghe Urban Fantasy più belle al mondo. Punto.
     
    Top
    .
  6. Holden;
     
    .

    User deleted


    E arriva il periodo natalizio e, come sempre, i libri sono i padroni.
    Volevo chiedervi se vale la pena cominciare questa saga ma soprattutto ero curioso di sapere se la storyline LGBT è ben articolata.
    Grazie mille a chi risponderà :-)
     
    Top
    .
  7. -xena-
     
    .

    User deleted


    E alla fine mi sono fatta travolgere anche da questa saga, inizalmente ero scettica, ma mi è piaciuto molto leggerla (almeno fino adesso che sono al quarto libro). E' molto scorrevole, e sopratutto, ha dei personaggi adorabili. Sono tutti diversi e unici, e davvero ben descritti con i caratteri molto pariticolari.
    L'interccio di storie è strepitoso, tiene in sospeso e non si può non affezionarsi a questi shadowhunters e neanche ai nascosti. Non vedo l'ora di andare avanti! :)
     
    Top
    .
  8. *I lOvE KeKkO*
     
    .

    User deleted


    Leggibilità: 3 Ho dovuto rileggere alcune parti per capire. Ed inoltre l'autrice crea confusione nella descrizione dei personaggi.

    Originalità: 5 Storia molto originale

    Emozioni: 5 Molto emozionante, soprattutto i capitoli finali

    Edited by *I lOvE KeKkO* - 15/5/2015, 18:23
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    La mia recensione in occasione del Blog Tour organizzato da Mondadori: http://www.leggereromanticamente.com/2016/...ione-citta.html

    Ho letto “Città di Ossa” più volte, la prima diversi anni fa e ne sono stata colpita all'istante, magari non nelle primissime pagine che ci introducono in questo nuovo universo, ma più continuavo a leggere il romanzo maggiore era il mio coinvolgimento nelle vicende dei protagonisti. La seconda lettura è stata in occasione dell'uscita del film al cinema (volevo rinfrescarmi la memoria) e in questi giorni ho ripreso tra le mani il volume per parlarvene in occasione del blog tour.
    Nonostante si tratti del primo libro di una saga urban fantasy young adult, mi sento comunque di consigliarne la lettura a tutti gli amanti del genere fantasy indipendentemente dal target di età. L'universo di Cassandra Clare è originale, ben delineato e con personaggi che entrano all'istante nel cuore del lettore.
    Quando la 16enne Clary decide di entrare in un locale di New York di nome Pandemonium insieme al suo migliore amico, Simon, la sua vita prenderà una nuova e inaspettata direzione, trovandosi così coinvolta in un mondo di cui ignorava l'esistenza.
    Sarà in questo locale infatti che la ragazza assisterà per la prima volta all'uccisione di un demone da parte degli Shadowhunters (cacciatori di demoni), anche se sul momento non capirà esattamente l'accaduto. Chi sono questi tre ragazzi con tatuate delle rune? Perché hanno ucciso una persona? Perché solo lei è in grado di vederli?
    A queste domande troverà una risposta quando, dopo aver avuto a che fare con la scomparsa della madre e una creatura mostruosa, verrà salvata dal biondo, affascinante e insolente Jace Wayland e si risveglierà all'Istituto Shadowhunters di New York.
    Clary farà quindi la conoscenza dei tre ragazzi che inizialmente credeva assassini e che in realtà sono cacciatori di demoni: il già citato Jace e i due fratelli Alec e Isabelle Lightwood.
    La ragazza scoprirà di avere origini Shadowhunters come sua madre, la quale la sottoponeva periodicamente ad un incantesimo del potente stregone Magnus Bane per cancellarle i ricordi per tenerla al sicuro.
    Inizialmente incredula, Clary scoprirà ben presto che “tutte le storie sono vere”: i vampiri, i demoni, i lupi mannari, il popolo fatato e i nephilim esistono realmente e lei fa parte di quel mondo.
    Le rivelazioni che seguiranno nel corso della trama, soprattutto riguardanti nuove verità su Clary e la ricerca della Coppa Mortale che il cattivo della storia, Valentine, vuole a tutti i costi per i propri perfidi scopi, terranno il lettore con il fiato in sospeso fino alla fine.
    Oltre ad una trama intrigante e ben intrecciata, che diventerà sempre più interessante nei romanzi successivi della saga, nella storia c'è spazio anche per qualche risvolto romantico.
    Tra Clary e Jace scatterà ben presto la scintilla, resistere al bel shadowhunters dall'umorismo pungente è infatti praticamente impossibile! Più si prosegue con la lettura più ci si innamora del suo personaggio! Purtroppo però ci sarà anche chi rimarrà sentimentalmente scottato, ma il triangolo amoroso avrà un suo risvolto in seguito.
    In questo primo libro si vedono poco lo scontroso e bellissimo Alec Lightwood e Magnus Bane, lo stregone glitterato più bello e stravagante del mondo, ma sono due personaggi fantastici, la cui storia prenderà una bella piega nei successivi romanzi. Ci tengo a specificarlo perché io li adoro!!!
    Questo romanzo è sicuramente una lettura coinvolgente, scorrevole e movimentata. Grazie a “Città di Ossa” ho scoperto anche la vena masochista di Cassandra Clare, perché con quel colpo di scena da maestra nel finale riesce a sconvolgerci e lasciarci a bocca aperta con la necessità di proseguire con la lettura del secondo volume immediatamente!
     
    Top
    .
  10. sonrael
     
    .

    User deleted


    travolte (io e la figlia) dalla saga personalmente l'ho trovata ricca di avventura, originale e romantica quanto basta
     
    Top
    .
99 replies since 1/6/2010, 22:04   2536 views
  Share  
.